Lettori fissi

Cerca nel blog

venerdì 26 luglio 2013

un gufetto luminoso

Qualche giorno fa la mia amica Beatrice aveva pubblicato la foto di uno dei suoi bellissimi folletti in pasta di mais(che vi invito ad andare a vedere!!) come segnaposto su di una pietra che si illumina la buio. Allora ho voluto provare a fare un gufetto in pannolenci e adagiarlo sulla pietra (plastica fluorescente). Naturalmente è già finito sulla mensola in camera dei gemelli .... se lo si mette sotto una lampada, poi al buio la pietra rimane luminosa per un po' e guarda, guarda, guarda ... ci si addormenta. Non sò se cala prima la palpebra o se si affievolisce la luminescenza ... Quasi, quasi ne faccio uno anche per me che soffro di insonnia, magari funziona!!!


giovedì 25 luglio 2013

Un uccellino di benvenuto

Ciao amiche, ma quanto caldo fa oggi? Vi faccio vedere un lavoretto che ho terminato ieri sera, seguendo un cartamodello acquistato ad ottobre in fiera ad Abilmente. Naturalmente ho ridotto il cartamodello del 50% e al posto di '  asa dolce casa ' ho ritagliato un Welcome, che è un po' più corto ...però nell'insieme sono abbastanza soddisfatta.... e ora al lavoro con qualcos'altro.
Un caldo saluto a tutte ...
 
 

domenica 21 luglio 2013

quattro passi nel bosco

Ieri abbiamo accompagnato Giacomo, mio figlio più grande a Tonezza del Cimone, una località di montagna a meno di un'ora da casa, per il campo scuola parrocchiale che durerà fino al prossimo sabato. Nel pomeriggio ho fatto un giretto nel bosco, adoro la pace e il silenzio che trasmette..
 
 
 
 



una cavelletta verde con la crestella gialla







un capitello sul sentiero



il profilo dello Spitz
 









 Il cimitero austro-ungarico della prima guerra mondiale
e un crocefisso costruito con i bossoli delle bombe

giovedì 18 luglio 2013

Il gufo della buonanotte

Cosa volete farci? Ho un attacco di gufite!! Finito uno me ne viene già in mente un altro ...
Chi non lo vorrebbe un gufetto così nella cameretta dei bambini? I miei anche se hanno 10 anni me ne hanno chiesto uno per uno, è troppo tenero!!


lunedì 15 luglio 2013

... un'altra ghirlanda con il gufetto ...

In questi giorni nonostante il caldo avevo voglia, come già vi avevo preannunciato nel precedente  post della ghirlanda gufosa, di farne un'altra con colori diversi. E allora eccola con il giallo e l'arancione, con un nuovo gufetto creato apposta per la ghirlanda, che se ne stà beatamente seduto su un bastoncino di cannella... La farfalibellula (non ho ancora ben definito se è una farfalla o una libellula) e anche i fiorellini li ho presi ad aprile presso una merceria vicino a casa che chiudeva l'attività. Fortuna che l'ho scoperto due giorni prima della chiusura altrimenti avrei comperato chissà quanto... e già ho fatto comunque incetta di nastrini, fiorellini, funghetti, farfalle in feltro ... per chi come me non ha la magica big shot sono un bell'aiuto!!

domenica 14 luglio 2013

alla ricerca dell'aria ...

il queste giornate calde o meglio afose, anche Milo il peloso di casa, cerca un po' di arietta sperando che stando al terzo piano e accomodandosi nel suo sottovaso arrivi un po' di fresco. Eccolo in tutta la sua lunghezza mentre assapora l'arietta pomeridiana, arrivata dopo i temporali di ieri sera. La domenica è quasi finita ... auguro a tutte voi una buona settimana ...





martedì 2 luglio 2013

Una nuova ghirlanda gufosa

Ciao a tutte, ecco l'ultima ghirlanda creata in questi giorni. Il caldo certo non aiuta chi come me lavora con feltro e pannolenci,  ma avevo voglia di fare qualcosina e l'idea è venuta da sé. Mi sembrava un po' troppo ricca di fiori ma ho chiesto anche il consiglio all'amica Pam ... e così è rimasta con tutta questa fioritura. Il lilla è tra i miei colori preferiti ma mi piacerebbe farne una anche di un altro colore... vediamo.. Baci e buona settimana!