Lettori fissi

Cerca nel blog

martedì 28 maggio 2013

Gemelli in tutto !!!

Ieri pomeriggio quando sono andata a prendere i miei gemelli a scuola la scena che mi si è presentata è stata questa ... Filippo prima ha spintonato "per giocare" s'intende ... suo fratello e poi a sua volta ha inciampato da solo finendo rovinosamente a terra. La bidella che ha medicato Andrea (il primo a cadere) quando ha visto Filippo arrivare per farsi disinfettare gli ha chiesto se avesse già perso il cerotto e lui ha risposto ' no, io sono l'altro'!! Da non credere gemelli anche nelle cadute!!!

lunedì 27 maggio 2013

....PROVE NATALIZIE ...

Starete sicuramente pensando che questo freddo e troppa pioggia mi hanno mandato in corto i neuroni!!! Noooo, non sono impazzita, lo so che anche se è tornata la neve sulle montagne, Natale è ancora lontano ma ho trovato questi due cartamodelli e avevo voglia di provare e vedere il risultato ... visto che il tempo per la creatività è sempre così poco...Oggi per fortuna è uscito il sole, ma le previsioni dicono che mercoledì arriverà un nuovo peggioramento e che bisognerà attendere la metà di giugno perché il tempo si sistemi ...
il presepe
 

 
e la casetta con la ghirlandina sopra la porta

domenica 26 maggio 2013

Gita a Venezia

Venerdì i miei gemelli sono stati a Venezia in gita scolastica. A Vicenza la mattina alle 7 quando sono partiti da casa, diluviava. Aveva piovuto tutta la notte e non intenzionava a smettere. Già me le immaginavo le maestre con circa 50 bambini a spasso sotto l'acqua intente che nessuno finisse in canale o infilasse l'ombrello negli occhi di compagni e passanti... Oltre la pioggia faceva anche freddo, 8° e vento, quando sono usciti di casa. 1000 raccomandazioni e la speranza che magari una venisse ascoltata!!! E invece a Venezia la mattina è uscito anche un po' di sole e tutto sommato quando sono tornati alla sera non erano neppure in condizioni pietose, come me li ero immaginati io dopo una giornata sotto l'acqua... sono riusciti anche a fare qualche foto...



...vista sul Canal Grande ...
 

 
... un originalissimo lampione ...

 
... il campanile di San Marco ...
 
 
e per la mamma .. due calamite e un ditale per la mia collezione ...

 
buona settimana a tutte ...!!!

sabato 18 maggio 2013

Una ghirlanda con la mucca

Era da un po' che l'amica Pam del blog http://sweetsweethugs.blogspot.it  era stata così carina da passarmi il cartamodello della mucca. Avevo questa ghirlanda, non molto grande e così ho ridotto il cartamodello della metà. Ecco Carolina...devo ancora capire se mi piace, non so mi sembra le manchi qualche cosa ?!? 
Buona domenica a tutte!

venerdì 17 maggio 2013

Basta pioggia!!!

Mentre vi stò scrivendo un po' di sole fa capolino tra le nuvole grigie. Ieri ha piovuto ininterrottamente per tutta la giornata e sicuramente avrete sentito del maltempo che ha colpito la zona di Vicenza, con pericolo alluvione. In molte zone della città e provincia torrenti stracolmi d'acqua hanno esondato rendendo alcune strade inagibili. Io stessa ieri per tornare a casa ho dovuto percorrere una strada dove l'asfalto e il fosso erano tutt'uno. Già domenica sera un temporale si era abbattuto sulla zona, martedì un po' di sole ma da mercoledì sera il disastro. Speriamo sia finita!!! Non ne posso più di tutta questa pioggia, mette una tale malinconia...
 
 Domenica sera il cielo era così ...





Martedì durante uno sprazzo di sole .....

 
Oggi dopo la giornata di ieri, dal finestrino della macchina, la desolazione nei campi ...
 
 


 



 
 

Nozze di cristallo !!

Mercoledì 15 maggio è stato il mio ventesimo anniversario di matrimonio !! Voglio ringraziare il mio maritino Gianni per questi 20 anni vissuti insieme per avermi amato, consolato, perchè no, sopportato e  regalato 3 splendidi figli. Se tornassi indietro sicuramente ti risposerei... Grazie Gianni!

 
la mia famiglia ...
 
 


domenica 12 maggio 2013

Portachiavi Hello kitty

Un'amica mi ha chiesto un paio di portachiavi, uno per sua figlia e uno da regalare ad un'amichetta. Hello kitty piace molto alle bambine .. e non solo. Avevo queste, trovate negli ovetti di cioccolata a cui avevo fatto fare a mio suocero il buchino e il gancetto per poterle utilizzare per collanine o portachiavi, appunto.
Spero che le piaceranno.. Buona settimana a tutte!


sabato 11 maggio 2013

Auguri a tutte le mamme!

Un'amica mi ha mandato questo augurio via email...

Questo per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo
" tutto a posto tesoro, la mamma qui con te".

Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di dare loro conforto.

Questo per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia
e pannolini nella loro borsetta.

Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di
carnevale.

E tutte le madri che NON FANNO queste cose.

Questo per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai. E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini.

Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi e che non potranno mai vederli crescere sulla
terra ma un giorno potranno ritrovare in Cielo!

Questo per le madri che hanno collezioni d'arte di valore inestimabile appesi in cucina.

Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardare dal caldo dalla macchina così quando il
bimbo le chiede "Mi hai visto, Mamma?" potranno dire "Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo !" pensandolo veramente.

Questo per tutte le madri che danno una sculacciata disperatamente ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena. E per tutte le mamme che invece contano fino a 10.


Questo per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini. E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole.

Questo per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli.

Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere e poi la rileggono "ancora una volta".

Questo per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini ad allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola. E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro.

Questo per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un
rubinetto che perde.

Questo per tutte le madri che girano la testa automaticamente quando sentono una vocina chiamare "mamma!" in mezzo a una folla, anche se sanno che i loro figli sono a casa - o anche via all'università...

Questo per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall'infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito.

Questa per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro.

Questo per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri donando a loro tempo, attenzione e amore.. e che non vengono apprezzate !

Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di
verde.


Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato.

Per le mamme dei sopravvissuti, e le madri che guardano con orrore la TV abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi.

Questo per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per i loro di tornare a casa dalla guerra sani e salvi.

Cosa ha a fare una brava Madre ?
La pazienza? La compassione? La determinazione? La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento? O nel loro cuore ? E' il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire gi
ù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta? Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto alla ... alle 2 di notte per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme ? Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l'ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che tornato a casa sano e salvo? O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c' stato un incidente, un incendio o un bimbo che morto?

Le emozioni della maternit
à sono universali, le stesse sono per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno... e le madri più mature che imparano a lasciarli andare.

Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa. Per le madri single e quelle sposate. Madri con soldi, madri senza soldi.

Questo per tutte voi. Per tutte noi.

Tenete duro. Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio. Dire a loro tutti i giorni che li amiamo. E pregare.

Auguri mamma!

lunedì 6 maggio 2013

Animaletti portachiavi

Ho appena finito di cucire la mucca, fatto le foto ed eccomi qui per il post di questi portachiavi. Era qualche giorno che ero ferma con i lavori , ma a volte proprio manca il tempo, la voglia c'è sempre, il pannolenci mi chiama ... ma il tempo è troppo poco. Però domenica pomeriggio sono riuscita a fare il micetto e il cagnolino e questa sera ho terminato la mucchina. Sono soddisfatta del risultato!! Sono davvero carini!! (forse sono un po' modesta :-) ). Buona settimana a tutte.